Muscoli doloranti? Rigeneriamoci con gli oli essenziali!

Rimbocchiamoci le maniche: è il momento di tornare in palestra dopo il meritato riposo sulla spiaggia… però che dolore! Dopo ogni allenamento i muscoli sono così doloranti da rendere difficile qualsiasi movimento…

A questo punto mi sono detta: ma sei o no un “piccolo chimico”? E allora inventati qualcosa! E ho trovato due soluzioni niente male, una per chi ha un po’ più di tempo e gli ingredienti giusti, l’altra altrettanto efficace ma molto più “veloce”.

1) Quel giorno avevo tempo, quindi ho preso due cosette che avevo in casa e ho giocato un po’… Dopo un duro allenamento, sarete daccordo con me, non c’è niente di meglio di un bel bagno bollente…

Ho riempito la mia bella vasca d’acqua calda, nella quale ho sciolto:

2 pugni di sale del Mar Morto

5 gocce di olio essenziale di Lavanda

5 gocce di olio essenziale di Menta

e mi sono messa a mollo per 20 impagabili minuti di meritato relax…

vasca

Finito il bagno mi sono riposata per altri 20 minuti sul divano, non solo perché ero sfinita, ma anche per dare modo al tutto di agire sui miei muscoletti doloranti… Et voilà! Hocus Pocus, alla fine ero come nuova! I sali del Mar Morto sono infatti ricchissimi in sali minerali che reagiscono con l’acido lattico prodotto a causa dello sforzo fisico, neutralizzandolo. I 20 minuti a mollo servono a raggiungere l’equilibrio osmotico, e gli oli essenziali che ho usato hanno un’azione decontratturante, antifiammatoria e rilassante per la muscolatura…

Il bagno agli oli essenziali rigenera e se si ha tempo è una gran bella sensazione… ma purtroppo non si può fare tutti i giorni.

2) Perciò ho escogitato una seconda soluzione, superveloce e superefficace: il mio OLIO DELLO SPORTIVO, agli oli essenziali di Cajeput, Menta, Arnica, Elicriso, Lavanda e Rosmarino! E’ il mio toccasana per tutti i piccoli acciacchi da prestazione fisica: basta un breve massaggio con questa “pozione magica” per avere una muscolatura perfettamente preparata all’allenamento prima, e rinfrescare e rilassare il tessuto muscolare dopo lo sforzo con un solo gesto veloce e risolutivo.

olio-dello-sportivo

Amici sportivi, provare per credere! 😉